16 Luglio 2024
Milano, 24°

Esteri

Crosetto a Washington DC per summit Nato e incontri istituzionali

09.07.2024

Lo rende noto il ministero della Difesa attraverso i social

Washington DC, 9 lug. (askanews) – Il Ministro della Difesa Guido Crosetto è giunto a Washington DC per partecipare al Summit della Nato e per una serie di incontri istituzionali. Lo ha reso noto il ministero della Difesa attraverso i social.

“Cordiale incontro con Tim Hughes, Senior Vice President di SpaceX. Preziosa occasione per approfondire tematiche di interesse comune e valutare nuove forme di collaborazione. Lo Spazio è dominio in cui l’Italia è indiscussa protagonista anche grazie alle competenze della Difesa”. Così il ministero su X da Washington Dc, dove da oggi inizia il Summit Nato.

Nella capitale americana il ministro ha firmato inoltre con il collega tedesco Boris Pistorius una lettera di intenti su “Integrated Air and Missile Defence Capabiliy Coalition” (Coalizione integrata di capacità di difesa aerea e missilistica). “Continuiamo il nostro aiuto alla capacità di difesa dell’Ucraina. La cronaca di questi giorni ci conferma la necessità di un impegno da parte della comunità internazionale per assicurare un adeguato sistema di difesa aerea che protegga i civili innocenti dai missili russi”, ha scritto Crosetto, secondo il profilo X del ministero.

Condividi