22 Luglio 2024
Milano, 29°

Politica

Ponte Stretto, Schlein lo attraversa: “solo spot elettorale, lo fermeremo”

28.05.2024

Diretta social della segretaria Pd dal traghetto: “Salvini ignora i rilievi dei tecnici”

Roma, 28 mag. (askanews) – L’attraversamento dello stretto di Messina con i traghetti è “estremamente breve”, il progetto del ponte è solo uno “spot elettorale” su cui pesano i “rilievi dei tecnici” e ci sono molte opere “più urgenti” per migliorare la mobilità dell’are. Lo ha detto Elly Schlein in una diretta sui social network realizzata durante la traversata dalla Calabria alla Sicilia.

La leader Pd è salita su uno dei “ferry” che garantiscono attualmente il collegamento tra le due sponde e ha spiegato: “Salvini ha più volte ribadito la volontà di andare avanti dritto come un treno nonostante le osservazioni dei tecnici. Il ministro per un suo spot elettorale vuole andare avanti, e il governo gli va dietro”.

“Stiamo rapidamente arrivando – ha concluso la Schlein mentre il traghetto si avvicinava al porto, una ventina di minuti dopo la partenza – la traversata è estremamente breve, ci sono moltissime opere più urgenti. Insisteremo a provare a bloccare quest’opera con tutta la nostra forza. Noi andiamo avanti”.

Condividi