15 Luglio 2024
Milano, 28°

Sport

Tennis, Wimbledon, avanzano Alcaraz, Medvedev, Dimitrov e Ruud

01.07.2024

Lo spagnolo inagura il torneo sul centrale

Roma, 1 lug. (askanews) – Primo turno e prime vittorie per i top10 scesi in campo quest’oggi a Wimbledon. Puntuale, come tradizione impone, alle 14 il campione in carica Carlos Alcaraz è sceso in campo contro l’estone Marc Lajal, ventunenne n.269 del mondo al suo esordio in un main draw di un Grand Slam. Il murciano si è imposto in tre set faticando molto nel corso dei primi due parziali per poi chiudere col punteggio di 76(3) 75 62. “Lui ha giocato una gran partita, mi ha davvero impressionato – ha dichiarato a caldo il n.2 del mondo a fine match – non lo conoscevo, ma sono sicuro che lo ritroverò presto sul circuito. Adesso devo concentrarmi sul mio gioco e provare a giocare allo stesso livello dell’anno scorso”.

Successo anche per Daniil Medvedev, testa di serie n.5 del seeding e vincitore del suo match contro l’americano Aleksander Kovacevic 63 64 62 “L’esordio non è mai facile e ci sono stati dei momenti in cui non tutto è stato semplice come il punteggio potrebbe lasciar intuire”. Affronterà il francese n.102 del mondo, Alexandre Muller.

Successo anche per il bulgaro Grigor Dimitrov che in tre set – 63 64 75 – ha ottenuto la quarta vittoria in cinque sfide contro il serbo n.56 del mondo Dusan Lajovic. Tre set sono stati infine sufficienti anche al n.8 del mondo Casper Ruud per superare il qualificato australiano Alex Bolt: 76(2) 64 64 il punteggio finale in favore del norvegese,

Condividi