22 Luglio 2024
Milano, 26°

Politica

Ue,Vannacci opta Nord-Ovest: in eurogruppo Lega dentro Ceccardi e fuori Ciocca

01.07.2024

Chiusa la squadra. Salvini: “da Roberto contributo prezioso. Ciocca lavorerà al mio fianco”

Roma, 1 lug. (askanews) – Il generale Roberto Vannacci ha optato per l’elezione con Lega all’Europarlamento nella Circoscrizione Nord Ovest dove con 186.966 preferenze ha ottenuto il suo migliore risultato tra tutte le circoscrizioni elettorali. Lo comunica la Lega. Per effetto di tale scelta, resta fuori il primo dei non eletti nella Lega nel Nord Ovest Angelo Ciocca mentre si riprende il seggio a Bruxelles Susanna Ceccardi, prima dei non eletti in Centro dove Vannacci rinuncia al seggio.

La squadra di otto europarlamentari leghisti nella nuova Eurocamera risulta quindi definitivamente così definita: Silvia Sardone,Isabella Tovaglieri, Anna Maria Cisint Paolo Borchia, Roberto Vannacci, Susanna Ceccardi Aldo Patriciello, Raffaele Stancanelli

“Ringrazio il generale Vannacci – ha commentato Matteo Salvini- per una scelta che permette alla Lega di avere una rappresentanza territoriale equilibrata in tutto il Paese, sicuro che Roberto darà un contributo sempre più prezioso in una fase storica e internazionale che ci vedrà protagonisti. Stamattina ho incontrato Angelo Ciocca, uomo che ha la mia piena stima e fiducia, e che da ora in avanti lavorerà direttamente al mio fianco”.

Condividi