17 Giugno 2024
Milano, 28°

Spettacolo

Domani Margherita Buy presenta “Volare” al Nuovo Sacher di Roma

24.10.2023

Suo debutto a regia, poi dialogherà con pubblico e Nanni Moretti

Roma, 24 ott. (askanews) – Domani alle 21 Margherita Buy presenta a Roma al Nuovo Sacher il film che la vede esordire dietro la macchina da prese, “Volare”. Dopo la proiezione, la regista e attrice dialogherà con il pubblico e Nanni Moretti.

La paura di volare, così irrazionale e umana, attanaglia AnnaBì, un’attrice di talento che potrebbe aspirare al successo internazionale se salisse su quel maledetto aereo per la Korea. Anche la sua vita privata è appesa a un aereo. Riuscirà a vincere la sua paura?

“Con Doriana Leondeff e Antonio Leotti abbiamo scritto un testo, a nostro parere divertente, che racconta una delle paure più diffuse al mondo: quella di volare. La protagonista si trova a condividere il suo terrore con un gruppo di sconosciuti, diversissimi da lei ma profondamente simili perché accomunati dallo stesso problema. La speranza è che attraverso la storia di questi personaggi e delle loro paure il pubblico possa riconoscersi e sorridere delle proprie fragilità, magari mai confessate. Mentre io devo confessare che questa esperienza alla regia purtroppo mi è molto piaciuta” ha raccontato Buy.

Margherita Buy fa il suo esordio dietro la macchina da presa con il film “Volare” dirigendo un cast corale di cui fanno parte anche Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen, Francesco Colella, Roberto De Francesco, Maurizio Donadoni, Pietro Ragusa, con la partecipazione di Massimo De Francovich e con l’amichevole partecipazione di Elena Sofia Ricci.

Presentato alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Grand Public, il film uscirà in sala nel 2024 distribuito da Fandango.

Condividi