12.05.2023
Il 25 luglio ospite Antonio albanese, tema “Indispensabili”
Roma, 12 mag. (askanews) – Lo scrittore Erri De Luca firma l’idea del manifesto della 53esima edizione del Giffoni Film Festival. L’immagine, presentata agli Internazionali di Tennis BNL d’Italia di Roma, è stata realizzata graficamente dal direttore artistico Luca Apolito e vede le dita di una mano rappresentare i cinque sensi, portatori di un messaggio: la forza è figlia della consapevolezza che bambine e bambini, ragazze e ragazzi sono “indispensabil””, perché senza la loro energia, la loro visione, i loro sogni, non ci sarebbe un presente e neppure un futuro.
Nasce così da qui l’immagine per raccontare “Indispensabili”, il tema del festival che vedrà protagonisti oltre 6mila juror provenienti da 30 nazioni.
Erri De Luca, da anni protagonista delle giornate di Giffoni, sarà tra gli ospiti del festival insieme a un altro grande talento della cultura italiana. Durante l’incontro a Roma, è stata annunciata anche la presenza di un altro grande nome del cinema italiano, Antonio Albanese, pronto a confrontarsi con i ragazzi il 25 luglio.