15 Aprile 2024
Milano, 15°

Politica

Fisco, Schlein: Meloni su tasse? Cercano uno slogan ogni giorno…

13.03.2024

“Sapete cosa è bellissimo? La sanità pubblica che loro tagliano”

Roma, 13 mar. (askanews) – “Sa cosa è bellissimo? Una sanità pubblica che possa curare le persone a prescindere dal portafoglio, una scuola pubblica che garantisca un’istruzione di qualità per tutte le bambine e i bambini d’Italia. Sono cose bellissime”. Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein in conferenza stampa, commentando le dichiarazioni di Giorgia Meloni sulle tasse.

“Capisco – ha aggiunto – che questo governo impegnato a trovare slogan ogni giorno si dimentichi quali sono le esigenze delle persone. Ma il punto vero è che quello che è orrendo sono i tagli alla sanità pubblica, al Tpl, alle pensioni, al welfare… Questo aumenta le diseguaglianze in questo paese”.

Al contrario, ha concluso la leader Pd, “li abbiamo visti più timidi sugli extraprofitti. Se mi consentite una battuta: anno cancellato il tweet. Hanno fatto il tweet e poi l’hanno cancellato. Al di là degli slogan del governo, prima o poi dovranno rispondere del fatto che le liste di attesa si allungano al punto che serve un anno e mezzo per fare una gastroscopia”.

Condividi