18.07.2023
I costumi mare diventano un meraviglioso passepartout facilmente adattabile durante le giornate di relax: vita alta, micro bikini, modello a fascia, costume intero, ecco cosa scegliere.
Dai dettagli preziosi ai tessuti importanti questi sono i particolari da considerare prima di scegliere il costume da bagno in base al fisico. I trend estivi portano costumi interi dalle fantasie romantiche e dagli incroci fatti ad hoc per la realizzazione di un outfit mare essenziale ma chic dove, del corpo femminile, si valorizzavano, non solo, le forme. I costumi mare, quindi, diventano un meraviglioso passepartout facilmente adattabile durante le giornate di relax.
Come scegliere il costume da bagno in base al fisico?
Vita alta e sgambatura media, questo è il modello adatto se vogliamo ingannare l’occhio cercando al contempo di slanciare le gambe creando le giuste proporzioni anche se siamo arrivate impreparate alla prova costume.
Micro bikini è da sempre il pezzo forte in spiaggia per i fisici esili che hanno bisogno di enfatizzare le forme, in questo caso può essere tra i più indicati il modello con coppe imbottite.
Modello a fascia, generalmente dedicato a chi ha il seno abbondante diventa il capo adatto a tutte le età trasformandosi in un comodo sottogiaccia se si decide per un aperitivo dopo il tramonto.
Costume intero, non è necessariamente dedicato al fisico curvy. Il modello mare intero arriva quest’anno proposto in diverse varianti, tutte adatte a valorizzare il seno e scivolare sul punto vita, vedi ad esempio il modello Incrociato Lurex Palma Gotic di Pin-Up Stars, ma diventa prezioso anche il basico modello intero perché, se scelto in una taglia più piccola, aiuta a modellare pancia e fianchi.
Per questa estate 2023, però, possiamo tranquillamente suggerire il costume intero anche ai fisici più esili perché nella versione fantasia tie-dye, grazie al gioco di colore, si crea volume nei punti di forza.
a cura di Mariangela Bonaparte