23 Febbraio 2024
Milano, 8°

Spettacolo

In sala il film “Martedì e Venerdì” (prodotto da Francesca Verdini)

07.02.2024

Da 22 febbraio, con Pesce, regia Fabrizio Moro e Alessio de Leonardis

Roma, 7 feb. (askanews) – Esce il 22 febbraio al cinema “Martedì e Venerdì”, film con Edoardo Pesce, diretto da Fabrizio Moro e Alessio de Leonardis. Nel cast anche Rosa Diletta Rossi, Giorgio Caputo, Josafat Vagni, Aurora Menenti, Davide Argenti, Adamo Dionisi; e con Pier Giorgio Bellocchio e lìamichevole partecipazione di Mirko Frezza.

Ne film – prodotto da La Casa Rossa di Francesca Verdini con Rai Cinema – Marino (Edoardo Pesce) è in un momento difficile della sua vita: si è appena separato da sua moglie Simona (Rosa Diletta Rossi) e può vedere sua figlia soltanto due giorni a settimana, martedì e venerdì.

A causa di vecchie tasse non pagate, è costretto a chiudere la sua officina motociclistica. Le difficoltà economiche crescenti e l’incapacità di far fronte a una nuova e complicata gestione della sua vita privata lo spingono a unirsi alla banda di un amico criminale. Rapinano supermercati sfruttando anche la sua abilità come pilota di moto… Quanto riuscirà a mantenere segreta alla sua ex moglie la sua doppia vita? Quanto la sua “nuova attività” metterà in bilico il rapporto con sua figlia?

La pellicola gode inoltre della coproduzione con RS Productions e Pepito produzioni, in associazione con Urban Vision. Distribuzione Medusa Film.

Condividi