16 Maggio 2024
Milano, 13°

Spettacolo

“Iniziamo dalla fine”, nuovo singolo e tour nei club per Emma

28.08.2023

Il brano anticipa l’uscita dell’album “Souvenir” in autunno

Roma, 28 ago. (askanews) – Da venerdì primo settembre esce “Iniziamo dalla fine”, il nuovo singolo di Emma che anticipa il prossimo disco di inediti “Souvenir”, in uscita in autunno per Capitol/Universal Music.

Per vivere in maniera esclusiva questo capitolo musicale della sua carriera, Emma ha deciso di presentare al suo pubblico il nuovo disco con 15 speciali appuntamenti nei club d’Italia: un incontro a tu per tu, in un luogo intimo e rock and roll, un ritorno alle origini musicali in cui poter vivere e condividere in modo intenso tutti i colori e le emozioni di “Souvenir”.

Così è nata l’idea di “Souvenir in da club”, un’esperienza per ascoltare dal vivo il nuovo album e ritornare a casa con un ricordo unico. Saranno 15 appuntamenti in 8 città d’Italia, a partire dal 10 novembre organizzati da Friends&Partners e Magellano Concerti: 10 novembre al Vox Club Nonantola (Modena), 12 e 13 novembre al Largo Venue di Roma, 22 e 23 novembre presso Hall a Padova, il 26 e 27 novembre ai Magazzini generali di Milano, il 2 e 3 dicembre CAP10100 a Torino, l’11 e 13 dicembre Duel Club a Pozzuoli (Napoli), il 17 e 18 dicembre al Demodè a Modugno (Bari), per concludere il 21 e 22 dicembre al Viper di Firenze.

I biglietti saranno disponibili in prevendita su TicketOne e Clappit a partire dalle ore 11.00 di mercoledì 30 agosto.

Intanto, da venerdì sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali “Iniziamo dalla Fine”, singolo che ci avvicina definitivamente al nuovo disco di Emma e prosecuzione di un viaggio iniziato in primavera con “Mezzo Mondo”. “Iniziamo dalla fine” è scritto da Emma insieme alla coppia di autori Davide Simonetta e Paolo Antonacci ed è stato l’ultimo brano del disco ad essere chiuso e anche per questo, simbolicamente, si è deciso di ripartire proprio da qui, dal finale, per provare a scrivere una nuova storia ripercorrendo al contrario questo meraviglioso viaggio che ha dato vita all’album.

Condividi