30 Novembre 2023
Milano, 5°

Economia

Ita-Lufthansa, sindacati: Ue approvi operazione, noi la sosteniamo

16.11.2023

Nota congiunta delle sigle italiane e tedesche

Milano, 16 nov. (askanews) – I sindacati di ITA Airways e del gruppo Lufthansa sostengono “pienamente la partnership industriale e l’ingresso del gruppo Lufthansa in ITA Airways. Chiediamo alla Commissione europea di approvare e sostenere l’operazione in modo tempestivo, al fine di mantenere il primato europeo sulle infrastrutture critiche del trasporto aereo”. Lo si legge in una nota congiunta dei sindacati italiani e tedeschi di tutte le categorie di lavoratori delle due compagnie.

“Questo sviluppo è la strada giusta per ITA e arriva al momento giusto per salvaguardare i posti di lavoro e le condizioni di lavoro come personale di terra, di cabina e piloti. È anche un passo fondamentale per mantenere l’aviazione europea forte e affidabile per i cittadini e per l’economia”, aggiungono.

“Un forte impegno per la crescita di ITA e per la partnership industriale con Lufthansa garantisce un futuro solido per i lavoratori e un’operatività sostenibile per un’infrastruttura fondamentale per l’Italia. Come rappresentanti di tutti i lavoratori – chiosa la nota – continueremo a lavorare insieme per un’ITA forte, un Gruppo Lufthansa forte e un sistema aeronautico europeo forte”.

Condividi