30.01.2024
La società: valenza strategica per Ita e importante per sistema Paese
Roma, 30 gen. (askanews) – Ita Airways ha comunicato che dal primo marzo saranno ripristinati gradualmente i collegamenti tra Roma Fiumicino e l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, in Israele. Inizialmente con 3 frequenze settimanali che, secondo quanto riporta una nota, verranno incrementate nel corso della stagione estiva 2024, compatibilmente con l’evoluzione dello scenario geopolitico.
Da marzo i voli da Roma Fiumicino i voli Ita per Tel Aviv decolleranno ogni martedì, giovedì e domenica alle ore 10:00 e arrivo all’aeroporto di Tel Aviv Ben Gurion alle 14:20 (ora locale). Il ritorno da Tel Aviv ogni martedì, giovedì e domenica sarà alle 15:20 (ora locale) con arrivo a Roma Fiumicino alle 18:05.
A partire dal 31 marzo e per il resto della stagione Summer 24, aggiunge Ita, la programmazione sarà la seguente: partenza da Roma Fiumicino ogni martedì, giovedì e domenica alle ore 9:10 e arrivo all’aeroporto di Tel Aviv Ben Gurion alle 13:30 (ora locale); partenza da Tel Aviv Ben Gurion ogni martedì, giovedì e domenica alle 14:30 (ora locale) con arrivo a Roma Fiumicino alle 17:15.
La ripresa dei voli fra Roma e Tel Aviv, possibile anche grazie alla collaborazione con le autorità italiane e israeliane, ha una valenza strategica per Ita Airways, prosegue la società, e assume particolare importanza per il Sistema Paese rafforzando le relazioni commerciali, sociali e culturali che legano i due mercati.