3 Dicembre 2024
Milano, 6°

Eventi, Mondo, Sport

La Grande Mela crea lo sport festival

16.08.2024

Tra gli oltre 200 atleti previsti ci saranno leggende come Tom Brady (football), Kevin Durant (basket), Derek Jeter (baseball), Mike Tyson (pugilato) e celebrity come Jay Z, Spike Lee, Travis Scott. Oggi, New York apre le sue porte al primo festival al mondo dedicato allo sport. Tutti i dettagli sul Fanatics Fest NYC.

La città di New York si appresta a diventare il centro dell’universo sportivo con Fanatics Fest NYC, il primo festival al mondo dedicato allo sport. Si svolgerà allo Javits Center dal 16 al 18 agosto. Si tratta di un evento unico nel suo genere ideato da Michael Rubin, il miliardario e imprenditore nonché fondatore di Fanatics, la piattaforma digitale sportiva che comprende diverse attività commerciali, tra cui merchandise sportivo, scambio di figurine e pezzi da collezione, scommesse e iGaming, eventi speciali. Per tre giorni la Grande Mela sarà invasa da atleti, celebrità e soprattutto fan in quello che è un evento che trae ispirazione dall’iconico Comic Con, un equivalente della fiera del fumetto i cui principali appuntamenti annuali in Usa si svolgono a New York e a San Diego.

«Un evento del genere non è mai stato fatto prima e in nessuna parte al mondo – ha detto Rubin in diverse interviste rilasciate ai media americani – ci sono grandi festival dedicati alla musica, ai fumetti, agli scambi di figurine (il principale è Collect-A-Con, ndr), ma nulla del genere per lo sport. Ci ho pensato l’ultima volta che sono stato al Comic Con, mi sono detto, “occorre qualcosa del genere per l’universo sportivo”, ed ecco che è nato Fanatics Fest NYC». Tra gli oltre 200 atleti previsti ci saranno leggende come Tom Brady (football), Kevin Durant (basket), Derek Jeter (baseball), Cody Rhodes (Ufc, Ultimate Fighting Championship, ossia pesi massimi), Mike Tyson (pugilato) e celebrity come Jay Z, Spike Lee, Travis Scott. Brady parteciperà ad una delle tavole rotonde in programma, in particolare parlerà della sua seconda vita da commentatore sportivo e imprenditore dopo oltre vent’anni nel football.
Il festival sarà anche un’esperienza immersiva, il pubblico non solo potrà provare gli sport ma potrà vestirsi con l’uniforme sportiva preferita. Le star sportive saranno inoltre a disposizione per firmare autografi o oggetti da collezione. Il prezzo del biglietto parte da 20 dollari per un giorno solo mentre un pacchetto vip può arrivare fino a 9mila dollari. Comprende un accesso a vari lounge, tra cui quello di Michael Rubin, otto autografi di celebrity e all access agli eventi in calendario.
E quando ancora non ha tirato il bilancio della prima edizione di Fanatics Fest, Rubin già pensa in grande e al futuro. Ha intenzione, infatti, di portare il format anche in altre città americane, potenzialmente a Los Angeles e a Chicago, o addirittura nel mondo.

 

Condividi