25 Aprile 2025
/ 26.11.2024

“Never Too Late” parla di una resistenza verde nel futuro distopico di RaiPlay

never too late

Nel 2046, il mondo è in ginocchio. Il cambiamento climatico ha costretto i governi a sigillare le foreste, vietando l’accesso alla natura per impedirne l’ulteriore devastazione. Ma quando un gruppo di adolescenti decide di oltrepassare il confine proibito, scopre che la verità non è mai quella che viene raccontata.

L’aria è pesante, le città grigie, le regole sempre più soffocanti. Si chiama green lockdown: per “salvare il pianeta”, l’umanità è stata separata dalla natura. Niente boschi, niente foreste, niente più esplorazioni. Maria lo sa bene. Lei, che si allena ogni giorno per entrare nelle Milizie Verdi, il corpo di sorveglianza che protegge quelle terre inaccessibili. Ma quando si trova davanti a un mistero che la tocca nel profondo, tutto il suo mondo si capovolge.

C’è qualcosa che non torna. E quando l’amicizia diventa complicità, quando la curiosità si trasforma in resistenza, il passo verso la ribellione è breve. Maria, Jacopo, Arturo, Caterina e Benny decidono di violare la legge e spingersi nella foresta di Nur, l’ultima oasi incontaminata della Sardegna. Là dentro, dove nessuno dovrebbe più entrare, li aspetta la verità sulle loro famiglie.

Ma il confine tra giusto e sbagliato è sottile. Quello che scopriranno cambierà tutto.

“Never Too Late”, disponibile su RaiPlay dal 22 novembre 2024, è una produzione Rai Fiction e Propaganda Italia. Una storia di formazione e avventura, dove il futuro dell’ambiente si intreccia con il desiderio di libertà.

CONDIVIDI

Continua a leggere