14 Aprile 2024
Milano, 16°

Spettacolo

Ornella Vanoni esce in digitale con Calma Rivoluzionaria Live 2023

08.03.2024

“E’ a tutte le donne che dedico questa pubblicazione”

Milano, 8 mar. (askanews) – Immersivo viaggio in musica pubblicato a dicembre 2023 esclusivamente in formato fisico per BMG, Calma Rivoluzionaria Live 2023 – il più recente progetto discografico di Ornella Vanoni – è finalmente disponibile anche su tutte le piattaforme streaming.

Calma Rivoluzionaria Live 2023 è una raccolta di alcuni dei più grandi successi della signora della musica italiana – arricchita dai due inediti Calma Rivoluzionaria con Samuele Bersani e Camminando – registrati live durante il tour teatrale Le donne e la musica Tour che ha visto Ornella accompagnata da una band di sole donne.

“L’idea che proprio da oggi Calma Rivoluzionaria Live 2023 possa finalmente raggiungere tutte e tutti, mi rende felice. I grandi classici della mia carriera sono stati eseguiti da una band tutta al femminile, cinque donne eccezionali, tutte jazziste. Ed è a tutte le donne che dedico questa pubblicazione. In più, in questo album c’è Calma Rivoluzionaria, una canzone straordinaria con il testo a cura di Samuele Bersani, che proprio in questo momento storico ci sta riguardando molto da vicino. – racconta l’artista.

Ed è proprio per rendere omaggio alla forza, all’eleganza e al talento delle donne in tutto il mondo che l’ultimo lavoro di Ornella Vanoni sarà disponibile in streaming proprio da oggi, venerdì 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna.

Le sorprese non finiscono qui: in occasione del Record Store Day 2024 – la festa dei negozi di dischi indipendenti prevista per il prossimo 20 aprile – verrà pubblicato un esclusivo 45 giri con i due brani inediti del progetto Calma Rivoluzionaria Live 2023: Calma rivoluzionaria con Samuele Bersani su Lato A e Camminando, di cui Pietro Cantarelli è autore e compositore, su Lato B.

Ornella tornerà live con Senza fine, tre imperdibili concerti-evento prodotti e organizzati da Color Sound in collaborazione con Friends & Partners per celebrare la sua straordinaria carriera. Sarà possibile intraprendere l’emozionante viaggio in musica tra i più grandi successi della signora della musica italiana e i brani di Calma Rivoluzionaria Live 2023 sabato 27 aprile e domenica 28 aprile al Teatro Degli Arcimboldi di Milano, mentre giovedì 6 giugno Ornella si esibirà per la prima volta tra le suggestive mura delle Terme di Caracalla di Roma.

I biglietti di Senza fine sono disponibili su TicketOne.it e nei circuiti di vendita abituali. Per ulteriori informazioni consultare il sito di Friends & Partners.

Condividi