2 Marzo 2024
Milano, 9°

Spettacolo

Silvia Toffanin, ormai vera signora della tv

25.01.2024

Un sorriso vero e mai di circostanza per compiacere chi ha davanti. Da letterina a inviata in piccoli programmi per Italia1, da “Verissimo” (che conduce da 15 anni) fino alle ospitate in prima serata, Silvia è sempre stata a suo agio ovunque si trovi, e sa esprimersi con grande ironia. Il pomeriggio è la sua casa, ma potrebbe diventarla anche la prima serata?

Per Silvia Toffanin, sono lontani i tempi della partecipazione a Miss Italia e del ruolo di letterina in Passaparola, programma di Canale5 condotto da Gerry Scotti che l’ha lanciata ufficialmente nel mondo dello showbusiness italiano, ma soprattutto dov’è stata notata per la sua semplicità e bellezza da Pier Silvio Berlusconi.

Quando sono apparse le prime foto della relazione tra la conduttrice e il manager, l’Italia è rimasta piacevolmente stupida dalla complicità dei due, che nel corso degli anni non hanno mai attraversato una crisi, né sono stati messi alla gogna dal ciarpame mediatico; una relazione che non è mai sbocciata nel matrimonio, ma che ha retto a più di vent’anni di amore, coronato in due figli, adorati chiaramente dai genitori e dal nonno Silvio Berlusconi. Dopo l’esperienza da letterina, la carriera di Silvia Toffanin è proseguita prima in Mosquito, programma pomeridiano di Italia1 e poi a Non solo moda, rotocalco in seconda sera di Canale5 che la vedeva per prima volta con una conduzione in solitaria. Quest’ultimo programma ha reso Silvia Toffanin un volto familiare al grande pubblico di Canale5. Infatti, arriva poi Verissimo, dapprima in co-conduzione con Daniele Bossari, Alvin e Jonathan Kashanian, e poi in solitaria, dove consolida non solo la sua figura ma anche l’enorme successo del contenitore, che dal sabato si sdoppia poi alla domenica, andando a scontrarsi con la concorrenza Rai, battuta sistematicamente, da Le amiche del Sabato a Italia Sì, da Parliamone Sabato a Domenica In in tutte le versioni.

Abbiamo visto Silvia Toffanin anche in alcune ospitate comiche, sempre in prima serata su Canale5; la più importante quella nel programma di Pio e Amedeo, Felicissima Sera, dove il duo comico attraversa con ironia la carriera della Toffanin, scherzando talvolta sul suo rapporto con Berlusconi Junior e andando con molta simpatia in particolari “intimi”. È qui che Silvia Toffanin ha rivelato una nuova parte sé, raccontandosi con ironia e apparendo una donna dal sorriso vero e mai di circostanza per compiacere chi ha davanti. Non solo, si è dimostrata molto sicura negli approcci e questo fa capire che anche una prima serata, chiaramente ben studiata, potrebbe essere nelle sue corde. A pensarci bene, il “suo” Verissimo fa ascolti e share da prima serata, nonostante il pubblico del day time e del prime time sia in parte diverso. Sorriso, professionalità e coerenza hanno ripagato questa ragazza che, con la sua semplicità, ha conquistato da subito il cuore di milioni d’italiani.

Credito fotografico: dal profilo instagram di Silvia Toffanin

Condividi