4 Dicembre 2024
Milano, 3°

Politica

Trasporti, Schlein(Pd): Italia ferma, Meloni-Salvini si scusino

15.11.2024

“Anche oggi paese paralizzato”

Roma, 15 nov. (askanews) – “Mentre Salvini straparla di qualsiasi argomento, perfino sui satelliti di Musk e sulla giornata della gentilezza, c’è un Paese che ogni giorno è ostaggio della sua incompetenza. Anche oggi l’Italia è stata paralizzata dagli ennesimi guasti ferroviari”. Lo afferma la segretaria Pd Elly Schlein.

“Da questa mattina tante, troppe persone sono ancora bloccate da ritardi incalcolabili nelle stazioni, ritardi che hanno impedito di viaggiare e lavorare. Ma non una sua parola di scuse, non una sua parola di impegno per cercare di risolvere questi disagi che ormai sono la normalità”.

“Solo in ottobre – conclude la Schlein – quasi l’80% dei treni ad alta velocità ha viaggiato in ritardo. Numeri imbarazzanti, di cui dovrebbe solo vergognarsi. Il governo Meloni fa quotidianamente viaggiare, quando lavoratori, studenti o pendolari riescono a farlo, il Paese in ritardo. È una situazione ormai insostenibile, non è più accettabile che le cittadine e i cittadini paghino sulla loro pelle l’incompetenza di questo ministro dei trasporti”.

Condividi