19 Aprile 2024
Milano, 17°

Spettacolo

Tv, a “Che rimanga tra noi” intervista esclusiva a Rita Repetto

23.02.2024

Su Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv

Roma, 23 feb. (askanews) – Sarà incentrata su superstizione, credenze, riti e rituali legati alla scaramanzia degli italiani, la nuova puntata del programma “Che rimanga tra noi”, condotta da Alessio Moriggi, Francesca Pierri e Jessica Selassié che andrà in onda questa sera, venerdì 23 febbraio a partire dalle ore 18, in radiovisione su Radio Cusano Campus e Cusano Italia TV (canale 122 del digitale terrestre).

Fiore all’occhiello del nuovo appuntamento con “Che rimanga tra noi” è un’intervista esclusiva a Rita Repetto, sorella di Roberta, morta a 40 anni per le metastasi di un tumore maligno della pelle, asportato senza anestesia sul tavolo della cucina di una struttura, dopo essere stato curato con tisane ed erbe. Giovedì scorso è stata ribaltata la sentenza di primo grado ed è stata ridotta da tre anni e quattro mesi a un anno la pena del responsabile, Paolo Bendinelli, nonostante la procura in primo grado avesse chiesto 16 anni di reclusione, considerate le accuse di omicidio volontario, violenza sessuale e circonvenzione di incapace.

Oltre a Rita Repetto, ospiti di “Che rimanga tra noi”, Erminio Fonzo, dottore di ricerca in Storia, con cui si parlerà delle origini nefaste dell’anno bisestile; la contessa Patrizia De Blanck, con cui si affronterà il tema della superstizione tra i nobili e nel mondo dello spettacolo. Previsto, inoltre, un collegamento via Skype con l’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Condividi