22 Dicembre 2024
Milano, 3°

Società

TikToker improbabili, nuova antropologia del vincente

Parola d’ordine per diventare popolari su internet? Stupire, inventare, pubblicare e osare, senza temere tante, tantissime critiche! Ecco chi sono i più famosi e stravaganti del mondo.

Mentre si annuncia il cambiamento epocale che vedrà l’App di Tiktok, nata per creatori video, avere la funzionalità di testo (in chiara alternativa a Twitter), vediamo chi ha fatto successo finora con contenuti audiovisivi.

I più stravaganti sono stati anche i vincenti, a partire dall’italiano recordman di like Khaby Lame, che dopo esser stato licenziato in pandemia, ha iniziato a fare video muti in cui prendeva in giro altri influencer. Così, mentre gli altri si struggevano a fare video assurdi come aprire lattine con i denti pur di fare views, lui si limitava a ironizzare con delle espressioni da Oscar. E proprio sul red carpet degli Oscar ha sfilato in seguito alla popolarità ottenuta, facendo video con le più grandi e affermate star mondiali, che volevano apparire insieme al 22enne di Chivasso da 142,5 milioni di follower (che ha battuto anche la ex regina Charli D’Amelio, ballerina americana).

Proprio come lui, anche l’ex senatore Razzi si approcciò a Tiktok durante il lockdown, improvvisandosi ballerino. La simpatia del politico ha ulteriormente ampliato il suo pubblico e la sua popolarità, nonostante le innumerevoli critiche che ancora oggi vorrebbero una personalità del suo calibro lontano da espedienti più consoni ai ragazzini.

Oscuriamo la parentesi della maestra di corsivo, che, per non venire dimenticata dopo essere approdata all’ambiguo onlyfans, ora prova con il corsivo spagnolo… e proseguiamo con i TikToker improbabili. È il turno della modella 74 enne Colleen Heidemann, che si immortala con mini abiti e stivali alti al motto di “Amo mostrarmi”. All’insegna del girl power a tutte le età.

Non solo donne! Con 110 mila follower su TikTok e 3,5 milioni di mi piace è un vortice di successo anche il 67enne Carlo Secola di Rivarolo Canavese. “Nonno Carlo” è il nome con cui potete seguire i suoi balletti social, ovviamente parliamo di ballo liscio.

Tra i content creators più attivi e che non ci si aspetta, spunta anche l’astronauta spaziale Samantha Cristoforetti, al quinto posto nella classifica Top Creator e Celebrità, grazie alla vitalità delle sue immagini e video zero gravity nella Stazione Spaziale Internazionale.

Condividi